sexta-feira, 13 de novembro de 2009

Cinema e comida. Ágata e a Tempestade, em Italiano

Neste sábado, a Maria, com quem já tomei umas aulas, fará em sua escola de italiano uma atividade que envolve ver um filme, preparar e comer um prato relacionado, enquanto comenta sobre o filme e a comida. Mesmo quem tem pouco contato com a língua, tudo bem porque o objetivo é este, de vivenciar situações. Aqui, o convite dela:

Realizzeremo l’ultimo incontro del semestre, portando a termine la programmazione 2009.
Giorno: 14/11 alle ore 18 (si richiede puntualità)
Luogo dell’incontro: Rua Valdir Niemeyer, 123 (Esquina Heitor Penteado/Pompeia)
Tel. 3872-4811, Cel 9818-2692
Film: Agata e la tempesta
Trama del film: C’era una volta una donna che si chiamava Agata, che era convinta di aver un fratello, che amava i libri e che si era innamorata di un ragazzo più giovane… Un uomo che si chiamava Gustavo che credeva di aver una sorella, un altro uomo di nome Romeo che credeva di non avere fratelli né sorelle. Un film multicolore, che scorre leggero, “danzante”. Una fiaba per adulti, dove il soggetto del film è la felicità, dove i guai e le tragedie sono trasformati in una commedia lieve, da ridere. Insomma, un film surreale e divertentissimo.
Menu: Antipasto - Bruschetta alla genovese con le acciughe, o al pomodoro Parpadelle al sugo di funghi porcini secchi/ Dolce / Bevande: succhi di frutta, coca-cola, acqua minerale, caffè.
Costo per persona: R$ 60,00 (incluse le bevande analcoliche), R$ 70,00 (incluso il vino) L’attività si svolge con un minimo di 10 persone, massimo di 12.
Si prega di confermare l’adesione entro il 06/11.
Per il pagamento: Banco Itaú (341) – AG 7348 – CC 02952-6 a nome di Maria Vigevani.

Um comentário:

Mariângela disse...

Neide,aqui no sul acontece já há alguns anos o Cine Gourmet e já veio Chefs de várias partes do país cozinhar de acordo com o filme,deve ser super bacana mesmo,beijo!